Marta
Responsabile del corso di canto

Marta Andena, insegnante di canto moderno per bambini-ragazzi e adulti.
In adolescenza intraprende lo studio del canto moderno presso la scuola Nuova Busto Musica in cui studia per cinque anni canto solistico e corale fino all’ammissione presso la NAM di Milano. Inizia così il percorso che la porterà al diploma in canto moderno e allo studio del pianoforte classico-moderno con il maestro Daniele Perini.
Con il “Muk&Luk acoustic duo” si esibisce nei locali più svariati e in eventi privati di un certo spessore come ad esempio il salone del mobile di Milano.
Da sottolineare la collaborazione con Hind (progetto sotto contratto discografico con Chicco Palmosi, produttore dei Modà) e Jacket Required (una delle band anni 80 più conosciute di Milano) presso la discoteca Gattopardo e con cui andrà in diretta TV per il programma Bobb gear. Insegna in diverse scuole dell’hinterland e dirige il coro “Tutti Insieme” di Busto Arsizio.
L’amore e la passione per la musica e per il canto la spingono a dare una particolare attenzione ai suoi amati allievi che svolgono inizialmente un percorso specifico: Respirazione, risonanze, vocalizzi semplici e un primo brano scelto insieme su cui lavorare. Dopo queste primissime basi, il percorso diventa soggettivo e personalizzato per l’allievo. Oltre alla parte pratica vocale e ritmica insegno nozioni di anatomia vocale, di espressività sul palcoscenico, di gestione delle emozioni e di ear Treaning, nonché di teoria e solfeggio se richiesto dall’allievo.